Blog: http://lapillolarossa.ilcannocchiale.it

La Padania, Berlusconi mafioso? 11 domande al Cavaliere per negarlo




Siamo nel 1998, e La Padania, avete capito bene, La Padania in prima pagina titola: “Berlusconi mafioso? 11 domande al Cavaliere per negarlo”, all’interno Max Parisi articolava le domande (10 non 11) a cui mai nessuno rispose.

Gli articoli al vetriolo del giornale Padano continuarono e Berlusconi fece come minaccia di fare ora con Di Petro, querelò La Padania.

All’epoca però ci fu un colpo di scena, tra Berlusconi e Bossi tornò la pace cosi, in cambio del ritiro della querela La Padania come d’incanto divenne un agnellino e  scomparvero tutte le tracce dagli archivi Web del quotidiano.

Ma La rete non dimentica è bastato un blogger per inchiodarli (qui potete scaricare le scansioni degli originali ).

Sarebbe interessante chiedere al Senatur come mai poco dopo che la Padania cessò le ostilità la Lega formò il governo con quello che poco tempo prima riteneva mafioso.

L’idillio tra i due continua anche tutt’ora ma, l’impressione è che non sia amore ma il frutto di un opportunismo  che ci  sta trasformando in un paese razzista, superficiale e poco credibile agl’occhi del resto del mondo dove queste apparizioni/sparizioni di notizie di solito non accadono.

Non so Voi ma io ho vergogna di questa gente
Per fortuna c’è la rete e i Blogger, l’ultimo baluardo dell’informazione libera.

Pubblicato il 24/8/2009 alle 19.15 nella rubrica Politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web