Blog: http://lapillolarossa.ilcannocchiale.it

Aggiornamento NO TAV - 2


Continua, nel silenzio dei media, la protesta pacifica del Movimento NO TAV, il blog seguirà da vicino gli accadimenti insieme a Marco Cedolin.

Il 23 gennaio 2010 40.000 persone hanno manifestato pacificamente il loro dissesno alla costruzione della TAV in Val di Susa mentre la tanto annunciata manifestazione del SI TAV si è trasformata in una conferenza tra amici ( circa 6.000 persone).

Chiamparino (insieme al Ministro Matteoli), che ha dovuto ammettere che la maggioranza dei Val Susini non vuole la TAV, ha affermato che si tratta di una minoranza a livello nazionale e che quindi l'amministrazione andrà avanti.

Il ragionamento e chiaramente “stupido”, il fatto che siano una minoranza a livello nazionale non ha nessuna importanza, il treno dovrà passare in casa di persone che non lo vogliono questo importa, se l'amministrazione continuerà nel suo intento si prenderà tutta la responsabilità politica che questa azione porterà.

Quando sarà evidente l'inutilità della TAV e lo spreco dei soldi pubblici per realizzarla, questa gente non perderà solo i voti dei Val Susini ma anche di molti Italiani.

Pubblicato il 31/1/2010 alle 16.27 nella rubrica Ambiente.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web